stufe e caldaie a pellet

184b7cb84d7b456c96a0bdfbbeaa5f14_XL

Il rispetto e la sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente hanno portato ad un maggior utilizzo di forme d’energia rinnovabili, alternative alle fonti di energia tradizionali (nafta, gasolio, gas). Un’alternativa alle fonti d’energia tradizionali, per il riscaldamento degli ambienti e per la produzione di acqua calda sanitaria, è costituita dalle biomasse vegetali quali legna, pellets e mais.

L’anidride carbonica (CO2) emessa dalla combustione di una biomassa equivale alla quantità che la pianta stessa assorbe durante il suo ciclo di vita; non vi è quindi alcun contributo netto all’aumento del livello di C02 nell’atmosfera.Al contrario, i combustibili fossili non rinnovabili (petrolio, carbone, gas naturale), liberano nell’aria enormi quantità di CO2I PELLETS


Il pellet di legno naturale diriva dai regolarei tagli di manutenzione delle foreste o da residui di lavorazioni.  Per la sua produzione si utilizza solo materiale già tagliato cheviene pressato e ridotto nei caratteristici piccoli cilindretti.  Una nuova opportunità è data dall’utilizzo di pellets derivati dai cereali

Tra le proprietà fisiche dei pellets la pià interessante è il potere calorifico elevato. Questo è fortemente influenzato dalla sostanza legnosa di cui è costituito e dalla percentuale di umidità al suo interno;  il suo valore può variare tra 4,07 kW/kg e 5,23 kW/kg con un ridotto grado di umidità.IL MAIS


Il mais, o granoturco, è una pianta erbacea che appartiene alla famiglia delle graminacee. Ultimamente il mais ha assunto grande importanza come fonte energetica rinnovabile, economica ed ecologica.

Il mais è caratterizzato da un’elevata resa termica, il cui valore è in funzione dell’umidità e della varietà di granoturco da cui deriva.  Al 14% di umidità il potere calorifico inferiore è pari a 6,16 kW/kg; allo 0% di umidità è pari a 7,2 kW/kg.

 

IDROSTUFE

  • TECNOLOGIA EVOLUTA e dimensioni estremamente contenute
  • Riscalda gli ambienti in modo NATURALE e TOTALE, con la MASSIMA SICUREZZA e la MINIMA SPESA.
  • COMFORT E BENESSERE garantiti attraverso l’impianto di riscaldamento.Estetica e funzionalità, PRESTAZIONI DA VERA CALDAIA vestite con QUALITA’ SARTORIALE.
  • ACQUA e ARIA, due mondi apparentemente lontani, mai così vicini come oggi. ACQUARIA è ACQUA CALDA perché è caldaia è ARIA CALDA perché è stufa è COMFORT, ECOLOGIA e RISPARMIO
CALDAIE A PELLET
Oltre la Caldaia, BIOSTAR è un GRUPPO TERMICO
per funzionamento misto Mais/Pellets o a soli Pellets,
con una DOTAZIONE SENZA PARAGONI.EFFICIENZA, SICUREZZA, ECOLOGIA e RISPARMIO
al vostro servizio.
Caldaia a pellets all’AVANGUARDIA, tre potenze, SISTEMA AUTOMATICO DI PULIZIA del bruciatore, serbatoio capiente, manutenzione minima.TECNOLOGIA UTILE, RISPARMIO GARANTITO, RISPETTO PER L’AMBIENTE … tutto questo oggi si chiama BIOMAX:
  • Una CALDAIA di ultima generazione
  • Una STUFA
  • La PRODUZIONE DELL’ACQUA CALDA sanitaria.
  • Il MASSIMO del RENDIMENTO, il TOTALE RISPETTO per l’ambiente, il MINIMO CONSUMO, l’ASSOLUTA SICUREZZA.

 

 

STUFE A PELLET
Design accattivante e FINITURE IMPECCABILI !

Espressione di ESTETICA e TECNOLOGIA, COMFORT e FUNZIONALITA’.

Risparmiare non è mai stato così bello !

 

La stufa SALVASPAZIO !

RAZIONALITA’ E TECNOLOGIA al servizio del RISPARMIO energetico. QUALITA’ certificata, massima AFFIDABILITA’ e SICUREZZA.

SCARICO FUMI VERTICALE per ridurre gli ingombri in ambiente e possibilità di CANALIZZARE L’ARIA calda in uscita.

 

La stufa ideale per ogni tipologia di ambiente.

Racchiude al suo interno una TECNOLOGIA che garantisce un RISPARMIO REALE e PERFORMANCE ELEVATISSIME in una GAMMA INFINITA di colori e personalizzazioni.

 

Grazie al suo DESIGN ESSENZIALE, sa adattarsi perfettamente ad ogni ambiente
SINTESI E STILE, ricerca e tecnologiaLa risposta completa alle moderne esigenze di riscaldamento e COMFORT NATURALE
LINEE ELEGANTI e raffinate per un prodotto
dalla FORTE PERSONALITA’Perfetto equilibrio di stile e funzionalitàPunto d’incontro tra DESIGN e RENDIMENTO